Ufficio per l'annuncio e laCATECHESI
Versione accessibile | Mappa del sito | Contatti
 area di lavoro » Home » NEWS » Fate discepoli tutti i popoli
Fate discepoli tutti i popoli   versione testuale
Giubileo delle persone disabili

Domenica 9 ottobre ore 15.30 in Cattedrale Giubileo delle persone disabili; presiede la celebrazione il vescovo, mons. Gianfranco Agostino Gardin. Sono invitate a partecipare anche le comunità parrocchiali.
Chiediamo di segnalare alla segreteria dell’ufficio eventuali gruppi parrocchiali o realtà del territorio che si adoperano nel settore per poter far giungere a tutti l’invito da parte del Vescovo.

Sabato 8 ottobre in occasione della celebrazione del Giubileo la commissione catechesi e disabilità propone una giornata di studio per catechisti, insegnanti di religione e operatori pastorali, per condividere un’opportuna riflessione sul rapporto tra Comunità Cristiana e persone disabili. L’incontro si terrà dalle ore 15.00 alle ore 17.30 presso l’aula magna dell’Istituto Canossiano Madonna del Grappa di Treviso in V.le Europa, 20.
L’incontro diventa un’occasione preziosa per i catechisti dell’iniziazione cristiana, per promuovere nel loro servizio un volto di Chiesa inclusiva, vicina alle esigenze di ciascuno e bisognosa della presenza di tutti per ricomprendersi nel progetto di Gesù.
La giornata di studio costituisce pertanto anche l’inizio dei percorsi formativi diocesani; sono attesi  i catechisti iscritti al Biennio diocesano e i partecipanti del corso Chi ben comincia.

In allegato il programma della giornata