Istituto Diocesana di Musica Sacra » Cantare la quaresima
Cantare la quaresima e il Triduo pasquale   versione testuale
Uno sguardo al repertorio di oggi e della tradizione gregoriana e polifonica

Lunedì 25 febbraio 2019 ore 20.30

presso la “Sala Longhin” del Seminario Vescovile Piazzetta Benedetto XI, 2 Treviso
L’incontro è aperto a tutti i musicisti, coristi, direttori, animatori liturgici e membri di gruppi liturgici.

l'incontro sarà condotto da  Gianmartino Durighello.

Compositore, musicologo e didatta, è titolare della cattedra di «Esercitazioni Corali» presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto ed insegna «Musicologia Sacra», «Spiritualità ed Estetica del canto gregoriano» e «Tecniche di composizione per la Liturgia» nel Biennio di specializzazione in Musica Sacra presso lo stesso Istituto. È consulente artistico dell’Asac-Regione Veneto. Come compositore ha collaborato con vari enti, musicisti e formazioni corali ed è stato chiamato come docente in master class e laboratori di composizione. Insegna «Musicologia Liturgica» e «Direzione di Coro» presso l’Istituto di Musica per la Liturgia della Diocesi di Padova. Ha pubblicato testi di spiritualità liturgica e lectio divina.