Home » Cooperazione » Missionari e Missionarie diocesani
Missionari e Missionarie diocesani   versione testuale

In allegato gli elenchi dei missionari e missionarie originari della Diocesi di Treviso.
Scrive il Vicario generale, Mons. Adriano Cevolotto, nella presentazione alla Guida uficiale del 2015:
"Non vogliamo contarci, vogliamo conoscerci. La Chiesa, anche quella diocesana, non è fatta di numeri: ma di uomini e donne con un nome, un volto, una storia di fede.
Questo elenco dei missionari trevigiani vorrebbe essere uno strumento perché cresca la comunione tra quanti lavorano per il Regno nel mondo intero con la chiesa che li ha inviati e con le comunità cristiane dove son venuti alla fede e dove vivono i loro parenti ed amici. Conoscerli, entrare in dialogo anche epistolare con loro, accoglierli quando ritornano a raccontarci ciò che il Signore opera tra i popoli, lasciarci provocare dalla loro esperienza ecclesiale è aver finalmente compreso che la missione non consiste solo nel dare, ma anche nel saper ricevere.
Nello scorrere i nomi di tutti questi religiosi, religiose, sacerdoti, laici di queste comunità cristiane e di queste famiglie religiose della nostra Chiesa, si ha la chiara sensazione che il seme del Regno di Dio, per quanto piccolo, germoglia e cresce inarrestabile.
Aspettiamo con fiducia che diventi la grande pianta con i grandi rami alla cui ombra possano ritrovarsi tutti i popoli della terra. A sostenere la nostra attesa c’è la vita di tutti questi fratelli spesa per il Vangelo".