Versione accessibile | Mappa del sito | Contatti
 Diocesi di Treviso » Webmail
Webmail Parrocchie   versione testuale

Nell’ambito del progetto informatico della Diocesi di Treviso e stata attivata per la sua parrocchia una casella di posta elettronica nel dominio della diocesi.
Questo diventa l’indirizzo di posta elettronica ufficiale della parrocchia dove, a partire dal 1 luglio 2011, riceverà tutte le comunicazioni dalla diocesi e potrà usarlo per tutte le sue comunicazioni.
Questo è un normale servizio di posta elettronica, quindi l’account può essere installato nel proprio programma di posta elettronica del proprio pc seguendo le indicazioni della “Guida all’installazione dell’account di posta”.
La casella di posta delle parrocchie ha un massimo di spazio di 500mb. Per una migliore gestione consigliamo di installare nel proprio programma di posta elettronica del pc o del mac (outlook, mail, ecc...) l'account di posta della parrocchia seguendo le guide allegate e di ricordarsi di configurare nelle "Impostazioni avanzate" di lasciare la posta nel server per un periodo minimo di 15gg ad un massimo di 30gg. In questo modo la casella di posta nel server sarà tenuta ripulita e aggiornata con laposta dell'ultimi 15 o 30 giorni. Tutti i messaggi di posta saranno conservati nel vostro programma di posta nel vostro computer.
per accedere al servizio di posta clicca l'immagine

per chiedere assistenza verificamail@diocesitv.it
Per l'assistenza remota: