Casa del clero
Fondazione di Culto e di Religione

area di lavoro » Home » La Casa
La Casa   versione testuale

La Fondazione Casa del Clero di Culto e di Religione  della Diocesi di Treviso, è un Ente Ecclesiastico civilmente riconosciuto, che ha come Valori di riferimento quelli della Fede cattolica e in particolare quelli dell' Amore e della Carità verso il prossimo.
La Fondazione intende dare applicazione pratica a questi Valori, tramite la gestione di un Centro di Servizi per i Sacerdoti della Diocesi, che sviluppi presso la sua sede di di via Scarpa n.5 in Treviso, le seguenti attività:
1)  Offrire assistenza materiale e morale, sotto forma di assistenza medica ed ospitalità a tempo pieno sia permanente che temporanea, a Sacerdoti anziani o invalidi che ne abbiano la necessità.
2) Favorire il più possibile la vita comunitaria di tutti i suoi ospiti, indipendentemente dal loro grado di invalidità, secondo lo spirito evangelico e post-conciliare.
3) Promuovere la formazione permanente, religiosa e culturale dei Sacerdoti suoi ospiti, anche attraverso il mantenimento dei legami spirituali sviluppati nella Diocesi di Treviso negli anni del loro servizio pastorale.